Logopedisti.net Homepage Logopedisti.net Homepage

Benvenuto Ospite Registrati Login Cerca nel Forum Mostra la Lista dei Membri
 Tutti i Forum
  Le domande dei pazienti. (Forum Bloccato Forum Bloccato)

Oggetto Argomento: La pronuncia della P Invia Risposta Invia Nuovo Articolo
Messaggio inviato da gina75 il 10 Giugno 2010 alle 11:27 - IP Loggato
Guarda gina75's Profilo Cerca altri Articoli di gina75 Cita gina75 Invia Messaggio Privato Add to Buddy List
gina75
Membro Standard
Membro Standard
Italy
10 Giugno 2010
1 Articoli
Buongiorno a tutti,

mi sono appena iscritta e spero di scrivere nella sezione giusta.

Mio figlio, che compira' 18 mesi domani, pronuncia poco la "P". Non dice papa', ne' pappa, palla o altre parole che contengono questa consonante. Il papa' lo chiama "mamma" pero' quando gli dico "dov'e' papa'?" lui va dal padre e comunque lo indica come "il papa'".

E' capitato che la pronunciasse ma non per chiamare qualcuno o indicare qualcosa. Dice molte cose con la "C", "acqua" lo dice benissimo, il verso della papera "ca - ca", ma della "p" niente.

Comincio un po' a preoccuparmi per questa cosa, anche se il pediatra mi dice di stare tranquilla.

Potete darmi qualche consiglio?

Grazie

Gina

Messaggio inviato da reds il 07 Luglio 2010 alle 12:56 - IP Loggato
Guarda reds's Profilo Cerca altri Articoli di reds Cita reds Invia Messaggio Privato Add to Buddy List
reds
Membro Standard
Membro Standard
Italy
29 Giugno 2007
55 Articoli
a 18 mesi č troppo presto per fare considerazioni funzionali sul linguaggio del bambino quindi segua il consiglio del pediatra e segua l'evoluzione linguistica di suo figlio.

-----------------
Massimiliano Fiore

Spiacente, non puoi inviare risposte.
Questo Forum č stato bloccato dall'amministratore.

Salta al Forum Invia Nuovo Articolo
Versione per la Stampa Versione per la Stampa  Invia l'Articolo a un amico Invia l'Articolo a un amico